AIAD

Cari Soci,

ho il piacere di comunicarvi che, settimana scorsa la Commissione tecnica dell’ENCI ha accolto la nostra richiesta di rendere obbligatorio il controllo della Miocardiopatia Dilatatativa(DCM) nella nostra razza per tutti gli aspiranti al titolo di Campione e per tutti i soggetti da iscrivere nella riproduzione selezionata.

Il controllo dovrà essere avviato secondo il protocollo che verrà messo a punto da AIAD e approvato dalla CTC, assieme  ai medici Veterinari specialisti, convenzionati con L’ENCI, che accetteranno il Protocollo adottato per il Dobermann e il coordinamento e direzione scientifica di ricerca effettuati secondo le direttive AIAD.

Nella medesima seduta è stato approvato il Regolamento di Selezione Dobermann proposto dall’AIAD, Tale Regolamento che replica quello della Körung tedesca entrerà in vigore a partire dai prossimi mesi. Secondo gli accordi intercorsi con la Dobermann Verein e V., a partire dal prossimo anno sarà possibile organizzare la Körung in Italia.

In allegato al presente saluto invio per la pubblicazione, la lettera del Presidente Wiblishauser e mia  a tutti i Club associati all’IDC sull’avvio del Progetto sulla gestione genetica del Dobermann.

Come potrete rilevare dalla lettura dall’intero lavoro, il Progetto Genoma, fortemente voluto dall’AIAD, rappresenta una tappa epocale per il nostro Allevamento e per la tutela della salute e della qualità della vita dei nostri Dobermann.

Spero che queste iniziative vedano, come sempre, il vostro impegno e la vostra fattiva collaborazione.

Viva il Dobermann

Pg. Pezzano

 
 

800 600

 

bandiera inglese800 600

 

800 600 

 

bandiera inglese800 600 translated by Gaia Santangelo