AIAD

Novità per gli Allevatori Certificati

mini sito allevatori

 

Dal mese di Aprile 2016, sul sito "ildobermann.it", sarà possibile, per gli "Allevatori Certificati", avere il proprio spazio, un vero e proprio sito integrato nel portale ufficiale dell'AIAD. Lo spazio, che chiameremo mini-sito, darà la possibilità agli allevatori di essere presenti con 4 sezioni principali.

Avere il mini-sito assicurerà, quindi, una veicolazione di traffico sulle pagine inerenti l'allevamento che difficilmente o solo dopo molto tempo, e un notevole investimento economico in marketing online, si potrà ottenere con il proprio sito ufficiale.

Sul sito "ildobermann.it" il minisito sarà così sviluppato:

Home page con logo dell'allevamento e breve descrizione.
1- Storia allevatoriale: descrizione della propria storia di allevatore con la possibilità di inserire le foto dei propri campioni, dei successi ottenuti, degli stalloni/fattrici che hanno definito la loro linea di sangue fino ad oggi
2- Soggetti attuali: schede complete dei soggetti attualmente in allevamento maschi/femmine/giovani promesse
3- cucciolate: le ultime cucciolate nate presenti anche nella categoria "cucciolate" de ildobermann.it
4 - footer (fondo pagina) con infoline e geo-localizzazione

L'allevatore che aderirà sarà tenuto ad inviare tutto il materiale al webmaster de "ildobermann.it" per sviluppare il mini-sito:

1. storia allevatoriale (breve testo descrittivo: inizio attività, soggetti che hanno contribuito alla storia dell'allevamento, foto dei soggetti che hanno costituito l'allevamento, tappe fondamentali e successi raggiunti)
2. Foto e dati anagrafici, dati sanitari e titoli dei soggetti attuali
3. Ultime cucciolate ( verranno recuperate dal sito il dobermann.it e potranno essere integrate con foto dei soggetti ancora presenti in allevamento)
4. Email e indirizzo

Le condizioni necessarie affinchè il minisito sia sempre visibile sul sito "ildobermann.it" sono:

  • l'allevatore deve essere in regola con la quota di rinnovo annuale del minisito
  • l'allevatore deve sempre essere presente nell'elenco degli allevatori certificati, l'esclusione dall'elenco comporterà la sospensione del mini-sito

DATI STATISTICI DEL PORTALE "ildobermann.it"

Si riportano i dati ufficiali di traffico forniti da Google del portale "ildobermann.it" per l’anno 2015

Sessioni: 128.773 - Ogni sessione rappresenta la visita di un utente.
Visualizzazioni di pagina: 381.467 - Le visualizzazioni di pagina rappresentano il numero totale di aperture delle pagine del portale.

La pagina delle cucciolate ha totalizzato 37.075 visualizzazioni
La pagina degli allevatori certificati ha totalizzato 11.052 visualizzazioni

Si riportano i dati ufficiali delle ricerche su Google.it che hanno portato utenti al portale "ildobermann.it" per l’anno 2015

Numero di sessioni da ricerca Google.it: 82.716
Visualizzazioni di pagina da ricerca Google.it: 270.481

Il portale "ildobermann.it" compare nelle prime tre posizioni di ricerca su Google.it per oltre 250 parole chiave e compare nella prima pagina di ricerca di Google.it per oltre 450 parole chiave.

 

In ragione dei nuovi algoritmi di ricerca di Google, nella nuova versione del portale, online dal mese di Marzo 2016, oltre a necessari cambiamenti grafici, sono stati ottimizzati i criteri di scrittura dei contenuti delle sezioni Allevatori Certificati e Cucciolate, al fine di consolidare ed aumentare il numero di visitatori e di pagine visualizzate derivanti dai motori di ricerca. L’obiettivo, nel breve e medio periodo, è diventare leader nelle ricerche per un numero di parole chiave superiore a quello dell’anno 2015 con particolare riferimento alle più rilevanti, ovvero le ricerche geolocalizzate di cuccioli di dobermann e allevamenti di dobermann.

Per maggiori informazioni sull'iniziativa, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.